Maurizio Vignoli

Il Dott. Maurizio Vignoli mette a tua disposizione una esperienza pluritrentennale nel campo della Chirurgia Estetica. Il suo approccio si può sintetizzare nella formula “Pro Age” ovvero una Chirurgia e una Medicina Estetica non aggressiva che aiuta la persona a vivere al meglio la propria età, senza alterarne i tratti di unicità e senza rincorrere modelli utopistici di Bellezza.

Grazie alla vasta competenza acquisita, il dott. Vignoli è in grado di riconoscere con immediatezza dove c’è bisogno del suo “tocco” e dove no, perché il suo motto è:

“Il lavoro del chirurgo plastico, se fatto con maestria, non si deve vedere”.

CV

Il Dott. Maurizio Vignoli nasce a Bologna il 22.04.1952 e si laurea presso l’Università di Bologna il 04.04.1978 in Medicina e Chirurgia con lode, discutendo una tesi preparata negli Stati Uniti sulle Tecniche operatorie ricostruttive del labbro.

Nel 1979, in seguito a pubblico concorso, viene nominato assistente di ruolo della divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna dove rimane fino al 1989.

Sempre nel 1979, è ammesso a frequentare la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Padova diretta dal Prof. Dogo, dove nel 1983 consegue il titolo in questa disciplina con il massimo punteggio.

Nel 1989 consegue un “Master” in Chirurgia Estetica presso l’Università di Pavia.

Nel 1996 riceve il Diploma ad Honorem presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli in Roma.

– Già Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)
– Già Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME)
– Già Docente di ” Tecniche iniettive” presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma e membro del Comitato Didattico della Scuola stessa.
– Già professore a contratto di elementi di chirurgia Plastica presso la Scuola a Fini Speciali per Tecnici Cosmetologici della Cattedra di Dermatologia – Università dell’Aquila.

Dal 1989 esercita l’attività di libero professionista nelle sue due sedi di Bologna e Milano.

Presta attualmente la sua attività chirurgica nelle migliori cliniche private di Bologna e Milano.
Esercita a Bologna nello Studio di Viale Angelo Masini, 48; a Milano nello Studio di Via della Posta, 8.

L’attività scientifica svolta riguarda, inoltre, un’attiva partecipazione a corsi e congressi nazionali ed internazionali. Dal primo attestato rilasciato nel 1977 in qualità di studente laureando sino all’ultimo congresso della Società Italiana di Medicina Estetica di Roma, in cui ha partecipato in qualità di moderatore, gli attestati di partecipazione ottenuti sono circa 350.
Ha partecipato tra il 1980 e il 2000 a numerosi stage di formazione presso i più grandi centri di chirurgia plastica del mondo. Solo per citarne alcuni,  presso:

– dr. Pontes, Dr. Rivìbeiro e del Dr I.Pitanguy a Rio de Janeiro
– dr. Peixoto a Salvador de Bahia.
– Dr. Rees, dr. McCartney e dr. Aston al New York Universital Medical Center
– Dr. R. Millard a Miami
– Dr. A.Rintala ad Hensilki
– Dr. J Fournier a Parigi

Attualmente il Dott. Maurizio Vignoli, oltre alla specifica attività di Chirurgo Plastico, pratica anche una serie di trattamenti di medicina estetica all’interno dello Studio Vignoli, a Bologna, insieme al figlio Dottor Fabrizio Vignoli e la sua equipe. Un team di professionisti che mette a disposizione il suo know-how per concetti all’avanguardia legati alla chirurgia e alla medicina estetica.